Courmayeur | Ao
AI PIEDI DEL MONTE BIANCO
A Courmayeur il Monte Bianco è la Montagna, una presenza viva, che si impone nella bellezza dei ghiacciai, nello splendore della neve, nella mole immensa di granito. Ad accogliervi il profumo dei boschi, i sentieri nel verde, l’ombra degli abeti, nell’ incanto dell’azzurro netto del cielo in contrasto con il bianco delle nuvole. Inoltre la cittadina di Courmayeur e la vicina Chamonix sono mete irrinunciabili per eventi, shopping e mondanità.
HOTEL
Il calore della tradizione italiana accoglie in uno scenario unico, l’hotel è situato alle pendici del ghiacciaio della Brenva , poco lontano dagli imbocchi della Val Veny e Val Ferrè e a pochi chilometri dal traforo del Monte Bianco. E’ il luogo ideale per le famiglie e per gli amanti dello sport, per vivere una vacanza autentica alla scoperta di un territorio unico, del suo incanto naturalistico con gli agi e la mondanità della vicina Courmayeur. Dall’hotel si può raggiungere a piedi lo Ski Way Monte Bianco, l’avveniristica funivia con cabina rotante a 360°, che permette di “volare” in soli 12 minuti, a 3500 m.s.l.m. nello scenario mozzafiato delle vette del Monte Bianco.
RISTORANTE E BAR
Il Ristorante propone ogni giorno un gustoso itinerario tra le specialità valdostane e le inconfondibili sfumature della cucina italiana. Inoltre lo chef dedica un’attenzione particolare agli ospiti con esigenze dietetiche. Il bar offre servizio caffetteria e snack con una selezione di grappe e liquori tipici. Un bar è a disposizione anche nel giardino dell’hotel.
CAMERE
L’hotel dispone di 130 camere di diverse tipologie, spaziose ed elegantemente arredate adatte sia alle esigenze di coppia, che a quelle di famiglia con bambini. Tutte fornite di cassetta di sicurezza, TV LCD, bagno con doccia, asciugacapelli.
SPA TH COURMAYEUR
La SPA è un luogo accogliente e curato nei minimi dettagli dove vivere momenti di assoluto relax con:
Piscina interna ed esterna con: idromassaggi all’esterno e vista sul Monte Bianco, piscina per bambini interna, 3 camerini per trattamenti, Sauna finlandese, bagno di vapore, Mediterraneo (sauna romana), area relax, palestra.
TH LAND: LA VACANZA PER I BAMBINI
La struttura offre un Mini Club attrezzato per accogliere bambini dai 3 ai 15 anni n.c. con un programma ricco di attività sportive nel territorio.. Possibilità di pranzo assistito. I ragazzi più grandi potranno divertirsi partecipando ad attività più dinamiche e avventurose. A richiesta, servizio babysitting
A Disposizione
- Garage
- Parcheggio esterno
- Wi-Fi
- Cassaforte
- Servizio Mini Club
- Navetta per il centro
- Centro benessere
- Piscina interna
- Palestra
- Bar esterno
- Programmi settimanali per le escursioni e attività sportive
- Sevizio lavanderia
Des Alpes Courmayeur | Hotel
Courmayeur| Valle d’Aosta
Ss 26 | Fraz. Entreves | 11013 Courmayeur | AO
1230 m.s.l.m.
Come si arriva
In auto: Autostrada Torino – Aosta, uscita Aosta, dopo 27 chilometri circa arrivo a Courmayeur
In aereo: aeroporto di Milano e Torino
In treno: stazione di Pre Saint Didier, poi autobus di linea fino a Courmayeur
ESCURSIONI
Verdi paesaggi, cime leggendarie, l’Alta Valdigne con la catena del Monte Bianco fin dalle prime imprese alpinistiche ad oggi rimane una delle valli più note dell’arco alpino. Il Monte Bianco riserva itinerari e percorsi per tutti i gusti e per ogni grado di difficoltà, con sentieri segnalati per il trekking e per i più temerari l’arrampicata e i percorsi su ghiacciaio da effettuare anche con le guide alpine di Courmayeur.
SPORT
Il territorio è l’ideale per la pratica di numerose attività sportive: sentieri segnalati per il trekking, percorsi in mountain bike, equitazione, tennis, pesca sportiva, arrampicata ed escursioni con guida sui ghiacciai, parapendio, rafting, golf in Val Ferrè.
IMPIANTI DI RISALITA
Telecabina Dolonne – Plan –Chècrouit per raggiungere la piscina all’aperto con acqua riscaldata e i numerosi sentieri, Seggiovia Maison Vielle. Sky Way: due funivie collegano le stazioni di Pontal d’Entrèves (a 1.300m.s.l.m.), Pavillon du Mont Fréty (2.200 m.s.l.m.i) e Punta Helbronner (3.466 metri). Le cabine della funivia ruotano su sé stesse lungo tutto il percorso, per offrire ai passeggeri una vista completa sulle vette circostanti.